Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:33 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. HARUKA, DON'T MISS THE CHANCE
  2. PERDITION OUTCAST
  3. OVERFLY THE SWAMPS
  4. DALL'ALTO UN GIUDIZIO
  5. LIGHTS IN THE NIGHT
  6. LOST AMBIENT TAPE
  7. SOFIA IN FAERYTALES
  8. YOUR LAST THOUGHT
  9. ELECTRONIC CASTLE
  10. SEARCHING FOR ELISA

Line up

  • Alessandro Bucci: all instruments
  • Roberto Zaccaria: poems
  • Francesco Lenzi: guitars
  • Michele Visciarelli: sax
  • Daniele Balelli: guitars, piano
  • Giacomo Sangiorgi: piano
  • Grazia Prezioso: vocals

Voto medio utenti

A tre anni di distanza da "The Next Step", eccoci al cospetto di un nuovo lavoro targato Maka Isna, monicker dietro al quale si cela un collettivo di musicisti guidato dal fondatore Alessandro Bucci e dal sound a dir poco eterogeneo che ha nell'elettronica (penso a certe cose dei Kraftwerk), nell'ambient più teatrale (ultimi Tangerine Dream), nella musica colta (Webern o Ligeti, comunque XX secolo) e nella musica per il cinema (Werner Herzog, non Steven Spielberg, chiariamo subito) le principali influenze.

I 33 minuti di "Reflections Of Darkness" sono pochi ma indubbiamente concentrati, tra momenti meno convincenti (le iniziali "Haruka, Don't Miss The Chance", nonostante la buona prova del soprano Grazia Prezioso, e "Perdition Outcast", "vittima" di alcune scelte timbriche infelici), interludi narrati alle mie orecchie superflui ("Dall'Alto Un Giudizio") e brani davvero intriganti e riusciti (l'inquietante "Lost Ambient Tape", con le belle chitarre di Francesco Lenzi, la ricchissima "Electronic Castle", o la commovente "Searching For Elisa", guidata dal pianoforte di Giacomo Sangiorgi).

Complessivamente la prova risulta discreta e va riconosciuto all'ex-Hell Baron's Wrath il merito di essere riuscito a circondarsi delle persone "giuste" per dare forma, con questi brani, alla sua idea di musica. Vi garantisco che di metal qui dentro non sentirete nemmeno una nota, che poi quanto proposto possa piacere o meno dovete deciderlo voi: io, nei vostri panni, una chance gliela darei.
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.