Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:43 min.
Etichetta:Diamond Production

Tracklist

  1. LORD
  2. DREAMLAND
  3. HURACAN
  4. BOUND TO DOOM
  5. SPIDERS
  6. BLOSSOMS OF CREATION
  7. ALL THE FEARS
  8. HOEW COME
  9. THE DEATH YOU NEED
  10. COSMOGONY
  11. CHILDREN OF WAR

Line up

  • Alex Asbornp: bass
  • Michele Pintus: drums
  • Andrew I. Spane:guitars
  • Fabio Carmotti: vocals

Voto medio utenti

La band genovese, dopo il debut "Hollow Man " del 2013, torna sul mercato con questo nuovo lavoro "Cosmogony ", ed alza decisamente il tiro. Il principale pregio dei No Man Eye è quello di aver forgiato un suono personale, una sorta di techno-thrash con aperture melodiche ed accenni addirittura sinfonici. A farla da padrone sono sicuramente i riff veloci e tecnici di Andrew Spane, e gli assoli spesso con venature neoclassiche ("Spiders ", la splendida strumentale titletrack ), fanno capolino anche le tastiere che rincorrono le chitarre (" Bound To Doom") , altrove è la velocità tipicamente thrash ad imporsi seppur sempre stemperate dall’impronta melodica (“Children Of War”, “Blossoms Of Creation”) .Buona anche la sezione ritmica, protagonista di un gran lavoro, potente e vario su tutto l’album, mentre a mio avviso la voce di Fabio Carmotti avrebbe dovuto essere piu’ dura per dare maggior enfasi alle liriche che parlano di un viaggio spirituale/fantascientifico della mente.
Insomma, “Cosmogony”, prodotto nel Dead Tree Studio del chitarrista Andrew Spane, che si è occupato anche dei testi, porta una ventata di aria fresca in un panorama spesso chiuso su se stesso. Consigliato agli amanti di Nevermore, Symphony X ed Angel Dust piu’ duri.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.