Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:30 min.
Etichetta:Relapse Records
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. MORE LIKE
  2. TURN IN
  3. READ...ERASE
  4. ENTOURAGE
  5. HUMDRUM
  6. STASIS
  7. MUCILAGE
  8. FAKE BRAIN
  9. BOIL
  10. WRONG
  11. HIGH CHAIR

Line up

  • Eric Hernandez: vocals & guitars
  • Ryan Haft: guitars
  • Andres Ascanio: bass
  • Brian Hernandez: drums

Voto medio utenti

I Wrong vengono da Miami e suonano una convintissima, e altrettanto convincente, miscela di hardcore, grunge, stoner e noise rock, in una formula che potremmo definire alternativa ma che ha le proprie radici nel suono degli anni ’90, dai quali i nostri pescano a piene mani.
Sarebbe difficile indicarne la provenienza, potrebbe spaziare da Seattle a Boston, oppure da Orange County a New Orleans, ma mai si direbbe che vengano da Miami.
Sound moderno, fatto di stop’n’go e riff grassi e distorti, melodie veloci e cantato urlato, in una miscela di suoni abrasivi, ruvidi, che in pezzi come “Turn In” e “Read…Erase” diventa selvaggio rock’n’roll.
In generale il suono è denso, corposo, caldo, anche nei momenti meno caotici si può sentire un basso che ribolle, come in “Stasis”. In altri episodi, come “Fake Brain” ad esempio, i Wrong diventano acidi, lisergici, allucinati.
In generale la proposta dei Wrong è davvero buona, anche tenuto conto della esigua durata dei brani e del disco in generale, elementi che contribuiscono a non appesantire troppo l’ascolto.
Pur non inventando nulla la band ci dà una lezione sul concetto di suonare musica con passione e convinzione, sul rielaborare vecchi stilemi e fonderli in un amalgama che produce musica variegata anche se non originale tout court. Bravi.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.