Coffin Lust - Manifestation Of Inner Darkness

Copertina 8,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:43 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. EXCORIATION OF MORALITY
  2. BEYOND REDEMPTION
  3. MASS EXTINCTION
  4. CHAOS ABSOLUTE
  5. SWARMING BLACK INFERNO
  6. DAMNATION'S BRINGER
  7. PROPHECY OF MALEVOLENCE
  8. MANIFESTATION OF INNER DARKNESS

Line up

  • P. W.: vocals & guitars
  • J.R.: vocals, guitars, bass & drums

Voto medio utenti

Dalla lontana e munifica Australia giunge il duo Coffin Lust, al debutto con il presente “Manifestation Of Inner Darkness”, un concentrato di death metal old school tanto affascinante quanto rimarchevole.
Sulla scorta dei maestri Autopsy, Grave e Dismember i nostri ci offrono un quarantina e più di minuti di marciume sonoro, al punto che sembra di respirare la mefitica e ributtante aria che fuoriesce da un loculo.
Tutto, e dico tutto, ha un flavour antico, dal growling del singer, al riffing, passando per una produzione che, pur essendo moderna, ha un mood lo-fi. Anche il logo è old style.
I pezzi hanno quasi tutti una durata medio lunga, se si eccettua “Mass Extinction”, pezzo che tiene fede al proprio nome, iniziando subito a spron battuto con tonnellate di brutalità.
In generale il sound si basa sul groove, sulle cadenze, con fulminee accelerazioni, supportato da soli affilati e ficcanti, con atmosfere davvero macabre, che spesso confinano col doom quando non col black metal.
Già l’iniziale “Excoriation Of Morality” mette subito in chiaro le cose, trasportandoci del putrescente mondo dei Coffin Lust. Cascate di groove prima dell’esplosione di metà canzone che conduce direttamente al fading finale.
Altro grande pezzo è “Damnation Bringers”, che potrebbe sembrare un pezzo di stile ma che in realtà distilla la più pura essenza del death metal.
Potrei dirne molto di più, ma è giusto che il resto lo scopriate da soli, perché questo disco lo dovete acquistare.
Per tutti i veri amanti del Death Metal, soprattutto per i nostalgici dei primi anni ’90.


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.