Phil Sgrosso, ex chitarrista degli As I Lay Dying, ha deciso di dedicarsi a una musica piu' aggressiva e ha fondato questi
Poison Headache, progetto in collaborazione con un paio di amici ( il chitarrista/cantante Andy Kukta e il batterista Kyle Rosa ). Il risultato è l'album di debutto omonimo che è una vera mazzata sui denti. Hardcore-metal ultraveloce e violento, con improvvisi rallentamenti e repentine accellerazioni, screaming quasi Death Metal e una produzione scarna ma potente sono la proposta musicale che ci viene proposta. La struttura dei brani è semplice e si regge sul grande lavoro chitarristico di Sgrosso, a creare un muro di suono imponente e assoli fulminei, sorretto da una sezione ritmica dominata dalla doppia cassa. L'unico problema e' che i brani si somigliano tutti ed alla fine un po' di stanca è inevitabile. Ad eccezione di "
Benumbed", forse il pezzo migliore, uno strumentale oscuro dove domina una chitarra arpeggiata, tutti gli altri 10 brani sono proiettili impazziti che viaggiano col pilota automatico. Come album di debutto è sicuramente da apprezzare per la proposta coraggiosa dell'ex axeman dei As I Lay Dying, però per il prossimo lavoro ci aspettiamo maggior cura nel songwriting e maggior personalita'.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?