Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:53 min.

Tracklist

  1. IMAGINES PESTIS
  2. BLACK DEATH
  3. LURKING SHADOWS
  4. BLOOD OF MY BLOOD
  5. (UN)HOLY HERESY
  6. ENGELMACHER (THE ABORTIONIST)
  7. A CRUEL STREAK
  8. CHAOS RESSURECTION
  9. ARMORED FAITH
  10. DEATH AND DESPAIR
  11. (UN)HOLY HERESY (FEAT. KARI KILLS)

Line up

  • Frank Schönle: Bass
  • Andreas "Andi" Hurrle: Drums
  • Michael "Mike" Oßwald: Vocals
  • Michael "Mucha" Arnold: Guitar

Voto medio utenti

Il terzo album dei teutonici Painful, “Imagines pestis” è un concept sulla diffusione della peste e le sue “conseguenze”.
Argomento più volte utilizzato nella nostra musica preferita, i Nostri non aggiungono nulla di memorabile a questa discografia, realizzando un onesto album di black/death metal ma a cui manca quel tocco di genialità tale da rendere “appetibile” il disco.
Nonostante la parti black siano decisamente ispirate dai Cradle of Filth, manca quella grandeur sinfonica caratterizzante la band britannica, e il singer Mike Oswald manca della teatralità necessaria per dare alle canzoni quel tocco drammatico.
Detto questo il disco scorre fra momenti più tirati ed altri più cadenzati, strutturati su pattern più vicini al death metal, senza troppi scossoni o picchi ma senza neanche bruschi cali di tensione.
Certo è che reggere per 54 minuti l’ascolto di “Imaginis pestis” senza aver voglia di ascoltare altro è dura,perché il cd dice tutto quello che ha da dire in una quarantina di minuti e i tedeschi non posseggono né la classe dei Behemoth né la furia dei Belphegor (giusto per fare due nomi di band che in ambito black/death hanno mietuto consensi)
Disco che merita un ascolto prima di essere acquistato.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.