Copertina 6

Info

Anno di uscita:2005
Durata:32 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. SUFFER
  2. PUSHING UP DAISIES
  3. MORE THAN LIFE
  4. HELL OR HIGH WATER
  5. FROZEN OVER
  6. TONGUE IN TEETH
  7. LISTLESS
  8. NOTHING NEW
  9. DEADPOOL
  10. I DO MY CROSSWORDS IN PEN
  11. ASHES AND SNOW

Line up

  • Jonathan Blake: vocals
  • Burke Medeiros: guitars
  • Mike McMillen: guitars
  • Jerome McBride: bass
  • Kevin Garvin: drums

Voto medio utenti

Secondo disco per i bostoniani On Broken Wings ed ennesimo assalto metalcore per noi poveri comuni mortali. Ormai è una vera e propria invasione, altro che “La Guerra Dei Mondi”!
Questi On Broken Wings hanno però il non trascurabile pregio di essere una band tosta, di picchiare duro, di avere vocals profonde ed aggressive, ritmiche incazzate e groovy, e l’altrettanto notevole pregio di ridurre al minimo i momenti melodici, che risultano sporadici nel complesso di questo “It’s All A Long Goodbye”.
Sin dall’iniziale “Suffer” la band ci aggredisce con foga e violenza, con un assalto che molto deve agli Unearth, e prosegue in pezzi come “More Than Life”, “Deadpool” e la conclusiva e potentissima “Ashes And Snow”. Il format della band punta moltissimo sulla disperazione hardcore, e mette in secondo piano il metal tradizionale, privilegiando di più l’impatto del death metal, come in “Frozen Over”, dove certe accelerazioni farebbero invidia ad un gruppo brutal.
Non c’è nient’altro da aggiungere se non che questo disco è sicuramente consigliato per i duri e puri, premettendo però che qui non troveranno null’altro che 32 minuti di furia incontrollata e disperata. Il che ha indubbiamente i suoi pregi.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.