Copertina 9

Info

Anno di uscita:2005
Durata:30 min.
Etichetta:Earache
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. HELLBOUND
  2. LIKE FLIES TO FLAMES
  3. PROTECTED BY JUDAS
  4. THE SUBURBAN PLAGUE
  5. 13
  6. BASTARD CITY
  7. RED ON CHROME
  8. KINGS AMONG COCKROACHES
  9. SLIPPING
  10. WHERE JACKY JAWLESS LIVES
  11. THE PECISE ART OF KNIVES
  12. PHRASES
  13. CLEAN

Line up

  • Henrik Ivarsson: vocals
  • Patrik Lundh: guitars
  • Dan Bengtsson: bass
  • Erik Hall: drums

Voto medio utenti

Da bambini si scherzava a farsi il cappottone, si sceglieva un soggetto che si prestasse all’operazione, gli si buttava un cappotto sulla testa e lo si riempiva di schiaffi. È questo l’effetto che fa “Red On Chrome”, secondo disco dei Crowpath, svedesi di Gothenburg. La differenza, però, tra i miei ricordi di infanzia e questo disco, sta nel fatto che tu ascoltatore non ti limiterai a ricevere qualche schiaffo, perché intorno a te non ci saranno bambini delle scuole medie, bensì quattro svedesi incazzati neri, fatti fino al midollo di cocaina, armati di spranghe di ferro e martelli che ti ridurranno in una poltiglia sanguinolenta di carne tumefatta.
Non ci credete, vero?
Frenesia nei colpi, violenza parossistica, furia incontrollata, dissonanze, occhi iniettati di sangue, vene ingrossate sul collo e sulla fronte, muscoli tesi allo spasmo, urgenza assassina, velocità scriteriata, urla isteriche, convulsioni, naso e orecchie che sanguinano. Grind, death, noise, postcore e qualsiasi altro fottuto genere di musica estrema che il buon Dio ci abbia donato per farci del male. Questo è molto di più sono i Crowpath.
Sembra di sentire pezzi dei Dissecting Table suonati con strumenti normali, nella miglior tradizione rumoristica giapponese, infettati dai germi di Converge e Iron Monkey, quando non dai Discordance Axis.
Non vale mettersi a citare pezzi alla rinfusa. Fatevi questo tunnel della follia fino in fondo, fino a che di voi non sarà rimasta nessuna traccia, fino a che non sarà rimasta nemmeno l’ombra.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.