Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:37 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. BREAKING DOWN
  2. MAD
  3. GONE FOREVER
  4. SHAME
  5. UNREAL
  6. GOD OF SADNESS
  7. HOLE INSIDE ME
  8. TWO FACED
  9. WE CAN'T FORGET
  10. FULL OF DREAMS

Line up

  • Amedeo 'Ame' Mongiorgi: vocals
  • Tony Cristiano: uitar
  • John 'Line' Virzi: guitar/vocals
  • Lorenzo 'Wynny' Magni: bass/vocals
  • Chris 'Labo' Albante: drums

Voto medio utenti

Con l'EP di debutto del 2009 "Don't Stop Me Baby" i nostrani Noise Pollution ci avevano presentato un suono di chiara derivazione hard/glam, col successivo omonimo debut album del 2013, il suono si era indurito con brani come "Hypnotic Poison " e "Kill Your Fate" che avevano una chiara impronta heavy. Bene, con questo nuovo album in uscita ad Ottobre su Scarlet Records, il processo di "metalizzazione" è proseguito e le 10 tracce che compongono "Unreal" sono esempi della maturità esecutiva e di songwriting che i Noise Pollution hanno raggiunto in questi anni; oso dire che addirittura il loro sound ha assunto un' impronta personale che lo rende riconoscibile. Sorrette dall'ugola forte e chiara di Amedeo Mongiorgi, le canzoni sono tutte molto heavy a volte dal suono nu-metal, con chitarre dure e riff taglienti , sentite "Mad" per rendervene conto, accompagante da una base ritmica solida e compatta. I mid tempo sono predominanti ma spesso ci sono accelerazioni repentine ("Shame", "Hole Inside Me", "Two Faced") o outbreak acustici ("God Of Sadness" ) e i chorus sono tutti efficaci con la giusta melodia che si incastra perfettamente nel riffama pesante di sottofondo.
E' presente anche un lento "Full Of Dreams", sorretto da un pianoforte e da una bella linea vocale, posto a chiusura del lavoro.
Possiamo definire questo "Unreal" l'album della maturità raggiunta ma anche come un trampolino di lancio per una delle piu' promettenti band italiane. In bocca al lupo!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.