Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2016
Durata:50 min.
Etichetta:Osmose Productions

Tracklist

  1. PRELUDE
  2. A L'ENFANT DU DIABLE
  3. AU FOND
  4. LE NOYAU DU CHAOS
  5. OÙ VOUS TOMBEREZ
  6. DANS NOS ABÎMES
  7. SOUS LA BANNIÈRE NOIRE
  8. UNE ARMÉE ENTIÈRE
  9. PRÊTE À SERVIR
  10. LÀ OÙ LES MOTS NE PARLENT PLUS
  11. ALLÉGEANCE

Line up

  • Nacht: guitars, vocals
  • Kha-Lash: bass
  • Damien: drums

Voto medio utenti

La Osmose Production è una etichetta "leggendaria" in campo black metal: pensate, ad esempio, ad Impaled Nazarene, Immortal, Samael o Enslaved, tutti gruppi lanciati dalla label francese, che hanno profondamente segnato, ognuno a modo suo, il metallo nero.
Incidere dunque, anche in tempi come i nostri in cui la qualità è andata a farsi friggere lasciando spesso spazio alla plastica (per non dire peggio), per Osmose resta motivo di orgoglio e garanzia di qualità, "regola" questa alla quale non sfuggono i Khaos-Dei, terzetto di Ruen che, come ci indica il titolo stesso, con "Opus II: Catechism" sono al secondo lavoro.
Il black metal del gruppo, che gode di una produzione eccellente ed è interamente cantato in lingua madre, è fortemente intriso di satanismo filosofico a livello lirico e unisce, a livello musicale, diverse sfaccettature della musica estrema, passando da partiture ambient, a momenti sinfonici, da terrificanti accelerazioni ad ambientazioni più ragionate e quasi stentoree nel loro essere imponenti e brutali.
Tutta questa amalgama contribuisce a dare vita ad un album "moderno", suonato con perizia, certamente feroce ma anche inquietante per determinate melodie che che ne rendono l'atmosfera morbosa e fottutamente malata in grado di ingoiarti nelle sue spire velenose.
Probabilmente i Khaos-Dei non inventano niente, ma di certo sono tre sacerdoti del signore degli abissi e come tali scrivono e suonano brani di valore: solo dal male, infatti, viene fuori la buona musica.
Non siete d'accordo?
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.