Da Treviso arrivano i Bleeding Eyes e ci propongono il loro sludgecore fatto di sudore e rabbia. Ora Treviso non è New Orleans e le gli acquitrini di Chioggia non sono quelli del Mississippi, però questa band ci sa fare davvero.
Un suono rabbioso, gonfio, slabbrato, con rallentamenti pachidermici, che si impantanano nelle more di riffs grassi e vocals impastate. È tutto quello che potrete trovare in gran copia in questo “No God!”.
Sin dall’iniziale “Go Right” la band non perde tempo e riversa tonnellate di mosh sull’ascoltatore, in una carrellata che attraverso le 11 tracce, tutte molto buone, passando da “Pinguino Macellato Tra I Ghiacci” arriva fino alla conclusiva “Speech Of An Old House To A Tree (No God!)”, che contiene una ghost-track di oltre 10 minuti deliranti che francamente si potevano risparmiare, visto è costituita da un ruttare continuo. A volte mi chiedo quale sia l’oscura ragione dietro queste cazzate, che non fanno ridere nessuno.
Forse il grado lisergico non è ancora a livelli di guardia e acts come Pig Destroyer, Eyehategod e Crowbar sono ancora lontani, però questa band mostre davvero buone qualità, le quali sicuramente saranno sfruttate meglio in futuro. Almeno speriamo.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?