Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:41 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. RESURRECTION
  2. LOSSES TO THE CROWN
  3. SCARLESS
  4. BETWEEN THE WALLS OF RUINS
  5. REJECTED
  6. MESS OF MEMORIES
  7. PERCEPTIONS
  8. FROM INIT TO EXIT
  9. AT THE WATERSHED
  10. PROCESSION

Line up

  • Dominik Martin: Vocals
  • Johannes Denk: Guitar
  • Gordian Golder: Guitar
  • Roland Gallus: Bass
  • Manuel Lotter: Drums

Voto medio utenti

Bavaresi ed attivi dal 2007, con un demo (“Waiting Till The Sky Falls") ed un Ep (“Exhalation") usciti entrambe nel 2010, arrivano con questo full lenght alla corte della blasonata Massacre records.
I Farewell to arms si muovono su coordinate “moderne”, Metalcore a tutto spiano sulla scia dei più famosi (mostri sacri) Sonic Syndacate e Breaking Benjamin, tanto per citarne i capostipite più conosciuti ed apprezzati, almeno per il sottoscritto.

Look moderno “fighetto”, con frangettone di rimandi Emo, tassativamente capelli corti comunque vada, pearcing e tatuaggi. Tutto alla moda per capirci. Il nuovo corso del Metal è questo, prendere o lasciare.
Però il disco viaggia abbastanza. I ragazzi tedeschi ci danno sotto, tecnicamente bravi e con passaggi classici del genere ma non stantivi. Anzi, quando i brani cominciano a prendere una linea sterotipata riescono a cambiare repentinamente rotta e riuscire in quello che tutte le band vorrebbero, rendere un prodotto appetibile. Le linee melodiche vocali sono le classiche del genere, a volte "drammatiche" e a volte impregnate di cattiveria di rimandi Death Metal.

Niente di nuovo sotto la luce del sole ma di sicuro un prodotto discografico che vale la pena di ascoltare. Magari manca il pezzone da potenziale hit ma direi che come esordio è promettente.
Ovviamente per fanatici del genere.
Recensione a cura di Mariano Fontaine

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.