Secondo volume della compilation “Brainhard: Heartpunk”, edita dalla Indelirium Records, e comprendente 23 bands del panorama Punk internazionale.
C’è da dire che le caratteristiche dei brani in oggetti sono sostanzialmente due, la prima è che ci troviamo di fronte a bands e canzoni di pregevole fattura, nessuno escluso, e dall’altro che massiccia è la componente melodica ed emo della media dei pezzi.
Messa così, è arduo citare una band piuttosto che un’altra, però è piacevole e fresca la melodia dei Keep The Faith con “Not A Wall But A Bridge”, buono il metalcore dei “End Of A Season” con “The Solution”, convincente il crustcore degli Here To Stay con “Eventually”, accattivante il pop/punk da Mtv degli Staly Fish con “My Twenties” e via dicendo. Molto bella anche la conclusiva “The Last Song” dei Multiball.
Molte canzoni sono inedite e va dato atto a questa compilation di dare uno sguardo davvero esaustivo del panorama punk, di modo che l’ascoltatore possa, una volta ascoltato il presente disco, andare a cercarsi la band che più gli interessa. Il che dà il fascino del talent-scout, come si usava fare una volta, quando sulla base del passaparola si creavano i culti e c’era un gran gusto a scoprire nuove band e a farle conoscere agli altri. Cosa che nell’era di internet è mortificata.
Se vi capita dategli un ascolto.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?