Copertina

Info

Anno di uscita:2017
Durata:51 min.
Etichetta:UDR Music

Tracklist

  1. SECTARIAN
  2. ORISON
  3. LUCIDITY
  4. OPAL
  5. JINN
  6. SISTER
  7. STRAY
  8. PARAGON

Line up

  • Joel Ekelöf: Vocals
  • Marcus Jidell: Guitar
  • Lars Åhlund: Keys, guitar
  • Stefan Stenberg: Bass
  • Martin Lopez: Drums, percussion

Voto medio utenti

Inserito il 03 feb 2017 alle 11:39

Voto assai generoso, a mio avviso. L'album vira drasticamente su versanti goth, con un suono assai più etereo e meditabondo rispetto ai due dischi precedenti. Parecchio ammorbiditi, con tracce piuttosto lente e, a un primo ascolto, abbastanza indistinguibili. La band alla quale mi sento di accumunarli maggiormente ora sono i Katatonia, pur non avendone nè la vastità di orizzonti nè la carica emozionale. A mio parere lavoro abbastanza anonimo. Spero cresca con il passare degli ascolti.

(Modificato il 03 feb 2017 alle 11:39)
Inserito il 03 feb 2017 alle 13:01

sto con te quando stai con i Katatonia... non credo sia una questione di passaggi e passaggi di ascolti...piuttosto mi sembra che sia una cosa più sottile, che se arriva - arriva istantaneamente. concordo sul tema voto...otto sta come cappello al discorso delle sottigliezze altrimenti ci sta un sette che stronca sul nascere ogni altro dubbio... rimango attorno alla posizione espressa nella rece: si sono superati / è il loro miglior lavoro

Inserito il 06 feb 2017 alle 18:14

l'anello di congiunzione tra gli opeth (di una volta) e i tool (di cui non credo che sentiremo mai il "nuovo disco").. detto questo però l'ho trovato un po' troppo "morbido" e mainstream.. non gli darei più di 7

Inserito il 08 feb 2017 alle 09:52

l'ho ascoltato solamente 6 volte negli ultimi 3 giorni...credo che 8,5 ci stia tutto e senza problemi! questo album è inferiore al capolavoro "Tellurian" ma è comunque un passo avanti nell'evoluzione e crescita della band. Tool? ancora qualcosina (chitarra ritmica). Opeth? qualcosa di meglio. Katatonia? alcune strutture li ricordano (ma Jonas Renkse e soci sono inarrivabili per chiunque a livello emozionale). Mainstream? oddio, se aver scritto canzoni anche cantabili lo è, allora sì, ma dubito che li porteranno al grande pubblico.

(Modificato il 09 feb 2017 alle 09:27)
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.