Nick Macaluso?! Oh oooooooooooooooh!!!!
Ottimo pezzo!! E il precedente album è semplicemente uno dei migliori del genere degli ultimi anni, personalmente non ho mai smesso di ascoltarlo (per me la reunion è stata LA notizia del 2016) :) Peccato infatti che abbiano "perso" 7 anni...sono certo che saremo ripagati dal nuovo lavoro ;)
ne sono certo anche io... poi Macaluso, beh giudicare da un pezzo non è indicativo ma è davvero un signor batterista! anche se io ho davvero un debole per Smirnoff... ;)
ammazza Gianluca, a giudicare dalle poche virgole che hai messo eri davvero esaltato...mi hai fatto venire l'ansia. :D Grande attesa per questo disco! \m/
Comunque gran pezzo, la struttura mi ha fatto pensare a Night Of Dreams e durante l'assolo sono stato catapultato nel 1998, quando andai a comprare il cd di Return al negozietto saltando la lezione di tedesco all'università...voglio morire!
hahahaah abbiamo fatto tutti un piacevolissimo mega balzo indietro nel tempo mi sa... ;)
Il pezzo in sè non è male. La prestazione del cantante la trovo un po' piattarella e "sovrapposta" alla parte strumentale. Per il resto, ci sono, a mio avviso, i limiti intrinseci del genere: sembra tutto "già sentito" con strutture piuttosto prevedibili. Il brano è fin troppo assimilabile e non decolla mai in termini di impatto. Ma, sicuramente, la mia impressione è adulterata dal fatto che non sono un grande amante del genere in questione. :)
naoto, non ricordo (che bello abbiamo naoto polimar...che lettori acculturati <3 ), quali sono i tuoi generi preferiti?
Naoto è un vero progster, mica come me..
Ahahahahah, grande Gabriele! La cosa dei generi per me è un po' un problema, per quanto mi piaccia moltissimo la discussione in merito. Diciamo che ho un debole per la "musica progressiva", nel senso più ampio. Il power non mi dispiace, anche se spesso è in bilico tra genitalità e ridicolo: ad esempio i Blind Guardian da un lato e i Dragonforce dall'altro. Il brano dei Labyrinth non è male davvero (e ci mancherebbe, con musicisti tanto navigati), ma a prescindere dai generi credo bisogna sforzarsi di cercare freschezza e novità (che non significa complessità). Per quanto il brano denoti qualità, ho sempre l'impressione di "già sentito". Poi, ripeto, è solo questione di temperamento individuale. A me ad esempio i Meshuggah non stancano mai, e più "ripetitivi" di loro... :) P.S.: Gianluca: Naoto ha le fattezze di Actarus!