Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:31 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. HATRED RISING
  2. WHITE PHOSPHORUS BOMBINGS
  3. TRIGGER THE CRISIS
  4. ONE MORE WORD
  5. BAD BLOOD
  6. ANTISOCIAL AGENDA
  7. THE ONLY WAY
  8. THROUGH DEATH
  9. DISSONANCE

Line up

  • Sami: guitars
  • Empa: drums
  • Eki: guitars
  • Krischa: bass & vocals

Voto medio utenti

La Svezia è fucina di tante band e di tanti generi, ed ora partorisce un nuovo gruppo che col suo debut album “Hatred Rising” mette subito in chiaro le cose : “ noi suoniamo come gli Slayer, beccatevi questo pugno nello stomaco!”
Nati dalle ceneri dei thrashers Zodiac Ciphers, gli SkullDrain pestano duro con riff dissonanti, soli minimali ultraveloci, drumming forsennato, stop&go, accelerazioni ed uno screaming di Kristofer Elemyr costante, purtroppo un po’ troppo piatto e monotono invero.
Avete già capito che se siete cresciuti a pane, Slayer & Co questo disco potrà piacervi sebbene qui troviamo un sound che è debitore anche verso il Death Metal a volte (“Bad Blood”, “Through Death”), ma indubbiamente pezzi come “One More Word” col suo inizio cadenzato con le chitarre che “fischiano” a mò di Raining Blood, “Trigger The Crisis” , la titletrack ed altri pezzi rimandano ai padri putativi di Los Angeles con alcune armonizzazioni di chitarre che tessono interessanti melodie, sorrette da un riffing devastante. Un album che non propone assolutamente nulla di nuovo ( merito ? demerito? A voi il giudizio ) ma che ribadisce lo stato di grazia in cui si trova il Metal svedese.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.