Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:41 min.
Etichetta:Pride & Joy Music
Distribuzione:Bagana Records

Tracklist

  1. NEBULUS
  2. I AM THE HURRICANE
  3. BULLETPROOF
  4. SINNER
  5. THE PROMISE
  6. SCARS
  7. EVERYTHING AND MORE
  8. COME ONE, COME ALL
  9. PERFECT LIE
  10. HOPE
  11. YOU KNOW MY NAME

Line up

  • Marco Sandron: vocals/ rhythm guitars
  • Valeria "Pizzy" Battain: bass
  • David "Dave D." Donati: rhythm&lead guitars
  • Ivan Moni Bidin: drums

Voto medio utenti

Gli italianissimi Starsick System sono giunti al loro secondo album in studio “Lies, Hopes & Other Stories” e riconfermano quanto di buono già espresso sul precedente ”Daydreaming”.
Ritengo il gruppo friulano una delle migliori nuove band di questi ultimi anni, la loro proposta sa coniugare vecchio e nuovo in modo intelligente e mai noioso; se amate i riffoni hard / heavy ma allo stesso tempo una forte dose di melodia e se bands acclamate quali Sixx A.M. e Shinedown sono le vostre preferite, il combo tricolore farà al vostro caso.
Come ho accennato, se il discorso iniziato sul precedente album prosegue col nuovo, ci sono anche dei distinguo da segnalare e mi riferisco ad un approccio generale meno “pesante” e molto più melodico che domina in “Lies …”.
Non che questo sia negativo e nemmeno deve sembrare “un passo indietro”, però era forse lecito attendersi una maggior incisività in termini di riff che seppur buoni ( si sentano “Bulletproof” o “I Am The Hurricane” su tutti ) pagano un tributo al sound più pacato degli Shinedown e soprattutto del gruppo dell’ex Crue. Queste direttive musicali sono assolutamente dominanti nella struttura dei brani dei Nostri, che risultano di facile presa, ricchi di armonie, con intrecci chitarristici spesso pregevoli, arpeggi (”The Promise”) uso moderato di accelerazioni e della doppia cassa (“Sinner” e “Perfect Lie” i brani forse piu’ duri del disco), in alcuni casi il songwriting risulta piu’ articolato e meno “easy” (“You Know My Name” e “Scars”), altrove invece abbiamo ballads abbastanza classice (“Hope”, “Everything And More").

In definitiva siamo di fronte ad un bel disco, di un'ottima band da tenere assolutamente d'occhio.
In bocca al lupo!

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.