Copertina 6

Info

Anno di uscita:2017
Durata:40 min.
Etichetta:MDD Records

Tracklist

  1. AFTER THE BATTLE
  2. LET THE HATE REIGN
  3. HATA COM FACA
  4. FEAR
  5. WARLUST
  6. BITE OF THE VIPER
  7. HALF TRUTHS
  8. A NICE DAY
  9. NUCLEAR WARFARE
  10. THRASH TO THE BONE

Line up

  • Just Fucking Fritz: bass, vocals (lead)
  • Just Fucking Listl: guitars, vocals (backing)
  • Just Fucking Alex: drums

Voto medio utenti

Se amate il Thrash metal che piu' classico non si può questo è il disco che fa per voi, altrimenti astenetevi dall'ascoltarlo.
E la recensione potrebbe finire qui!

L'ultimo full length "Empowered By Hate" dei Nuclear Warfare, band teutonica attiva dal 2004, è stato registrato a Sao Paulo (Brasile) ma suona come dovrebbe suonare un disco Thrash di scuola tedesca.
Le 10 tracce che compongono il lavoro rimandano infatti nei riff, nella struttura dei brani e nelle vocals ai Kreator, pur non eguagliandone la classe ( perlomeno parlo dei primi Kreator), tuttavia questa risulta essere un'arma a doppio taglio per la band alla fine.
Il songwrting è troppo omogeneo, se escludiamo "Mata Com Faca" brano dal piglio "trash-brasilero" che è probabilmente il milgior estratto, tutte le canzoni sono tiratissime, con stop&go, accelerazioni e rallentamenti; insomma l'arsenale tipico del Thrash è qui dispiegato alla grande, quello che manca è una maggior ispirazione, un songwriting più articolato e brillante, qui si va avanti a testa bassa, "Thrash To The Bone" come recita il brano di chiusura.

Probabilmente il disco farà la gioia dei fans di bands quali Municipal Waste Cannabis Corpse, Iron Reagan, Deny the Cross etc, io dopo un paio di ascolti l'ho riposto nella custodia ... lavoro ineccepibile come esecuzione e registrazione, ma tutto troppo "già sentito" ...



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.