Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:32 min.
Etichetta:Nuclear War Now! Productions

Tracklist

  1. MUERTE SUICIDIO
  2. CORONA DE EPIDEMIA
  3. CORDERO DE CRISTO
  4. EUCARISTíA
  5. TRANSTORNO MENTAL
  6. CONDENA Y CASTIGO
  7. DIFUNTO
  8. MALDICIóN
  9. SEPULCRO DE CRISTO
  10. CRUDEZA
  11. D.E.P.

Line up

  • Tomas Stench: vocals
  • Matt Mayhem: drums
  • Joe Necro: guitars, bass
  • Ded Ted: bass

Voto medio utenti

Con una lunghissima carriera alle spalle, il gruppo nasce del 1993, con una serie sterminata di split album, live album e compilation varie, con una line up sostanzialmente infinita (con tanto di batteristi morti), tornano sul mercato discografico gli americani, ma di lingua spagnola, Morbosidad che rilasciano "Corona de Epidemia" per la Nuclear War Now! Productions (direi ovviamente visto il genere) in formato CD, dopo che l'anno scorso l'album era stato rilasciato solo in vinile.
L'unico membro rimasto dei nostri è il cantante Tomas Stench, ed è intorno alla sua figura, alla sua voce rabbiosa, al suo satanismo becero, che gira tutto un album che gode di una buona produzione, per quanto un po' confusa, un buon tiro ed una assoluta mancanza di spunti interessanti o di novità.
Questo tipo di metal estremo aveva un senso negli anni '80, primi anni '90, con le uscite dei vari Sarcofago, Beherit, Blasphemy e allegra compagnia malsana, ma oggi, in un mondo in cui è la realtà quotidiana ad essere emanazione diretta del Maligno, lascia il tempo che trova e, al massimo, può provocare un vago accenno di sorriso sulle labbra.
Nella sostanza delle cose, un tagliente riffing di matrice black, una batteria che viaggia follemente, una serie di urla dal tono medio, tanta blasfemia un tot al chilo, non sono sufficienti a fare un buon disco, almeno alle mie orecchie, ma fanno si che "Corona de Epidemia" sia il classico album da ascoltare, tutto di un fiato, visto anche che, intelligentemente, dura poco, una sola volta, magari scapocciando selvaggiamente, per poi dimenticare di averlo mai fatto.
A qualcuno tutto questo basterà.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.