Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:36 min.
Etichetta:Agonia Records

Tracklist

  1. A VOID MOST OBSCURE 04:04 SHOW LYRICS
  2. TOWARDS GREATER GODS
  3. SUNG TO POSSESS
  4. VÄLKOMMEN UNDERGÅNG
  5. TORTURE PARADE
  6. FROM NOTHING
  7. UNFOLD THY DARKNESS
  8. DEATH UNFAITHFUL

Line up

  • Martin Schulman: Bass
  • Johan Haglund: Guitars (rhythm)
  • Kennet Englund: Drums
  • Eki Kumpulainen: Guitars (lead)
  • Alexander Högbom: Vocals

Voto medio utenti

La prima volta in cui mi sono imbattuto nei Demonical è stato nel 2011 in concomitanza dell’uscita di “Death infernal” - disco con un tiro pazzesco che consiglio vivamente a tutti coloro che non l’hanno ancora ascoltato - e da allora ho tenuto sempre sottocchio la carriera degli svedesi che, seppur muovendosi all’interno di confini già esplorati nel corso dei decenni, hanno saputo interpretare il proprio ruolo con passione e attitudine.

Il presente “Chaos manifesto” è il loro quinto lavoro sulla lunga distanza, il primo che vede dietro al microfono Alexander Högbom (già nei Centinex) al posto dello storico singer Sverker "Widda" Widgren. Suppongo che il cambio sia dovuto al fatto che il buon Sverker non ce la faccia più a sdoppiarsi fra la sua apprezzata attività di produttore (prima era co-proprietario dei noti Necromorbus ed ora dei Wing Studio) e chitarrista di Centinex e Diabolical.

Sì ma com’è “Chaos manifesto”? “Chaos manifesto” è un disco di solido swedish death sulla scia di quello proposto da Dismember, Bloodbath, Evocation e…Fleshcrawl (sì proprio la band tedesca, recuperate i loro dischi, specie “As blood rains from the sky” e “Soulskinner”, vi farete solo del gran bene), fatto di melodie sinistre e spigolose, chitarre ronzanti e l’immancabile d-beat (altrimenti che disco swedish death sarebbe suvvia!)

Il cd scorre bene, rabbioso e senza cali di intensità - d’altronde era difficile aspettarsi una débâcle da parte di una band esperta nello svolgere il proprio mestiere e che ha atteso ben cinque anni per ritornare in pista – nel solco della migliore tradizione scandinava. Per quale motivo si dovrebbe aver dubbi sull’acquisto?

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.