Copertina 5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:49 min.
Etichetta:Pride & Joy Music

Tracklist

  1. NOT ME
  2. BLACK DOG
  3. THE CROSS
  4. GET UP
  5. SHAME
  6. OUT OF SIGHT
  7. IN MOVEMENT
  8. LOCATED BY NO ONE
  9. DEAD AND GONE
  10. BRIGHT LIGHTS
  11. FEEDING YOU DEMONS

Line up

  • Sascha Wagner: guitar
  • Michael Heck: keys
  • Frank Widderson: vocals
  • Udo Boppré: drums
  • Eugen Leonhardt: lead guitar

Voto medio utenti

In questo "Black Dog" (che non ha niente a che vedere con l'omonimo hit dei Led Zeppelin) suona tutto sbagliato: i brani "abbaiano ma non mordono", le linee vocali sono scontate e banali, i musicisti sono mediocri, le chitarre non sono mai troppo distorte, le tastiere provano a dare colore ma è quasi sempre la tinta meno adatta e gli arrangiamenti strizzano l'occhio alla musica mainstream (butto lì due nomi, Nickelback e Alter Bridge) senza mai coglierne i caratteri distintivi.

Per carità, le canzoni sono anche orecchiabili (penso a "Not Me" o alla titletrack), ma troppo spesso gli Innfight sembrano incerti sulla strada da percorrere: "The Cross" non è né un mid-tempo né una power-ballad, in "Get Up" strofa e ritornello non c'entrano niente tra loro, "In Movement" e "Bright Lights" vorrebbero essere due tracce da headbanging ma non sono credibili.

L'elettronica e i synth a casaccio delle varie "Located By No One", "Dead And Gone" e "Feeding Your Demons" non aiutano a risollevare le sorti di un full-length tutt'altro che riuscito.

Lo dico nella loro lingua: "nein".

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.