Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:48 min.
Etichetta:Golden Robot Records

Tracklist

  1. 21 AGAIN
  2. MAMA TRIED
  3. VEGAS
  4. CRUSHED VELVET
  5. GOOD TIMES
  6. TIME ENOUGH FOR THAT
  7. STRAIGHT SHOOTER
  8. ANOTHER FINE MESS
  9. MORNING
  10. THAT'S ALRIGHT
  11. MIXED SIGNES ( BONUS)
  12. SLOW RIDE (BONUS)

Line up

  • Ron Young - Vocals
  • Loren Molinare - Guitar, Vocals
  • Pharoah Barrett- Bass, Vocals
  • Tom Morris - Drums
  • Mark Tremalgia- Guitar, Vocals

Voto medio utenti

Ci sono gruppi che lavorano da anni sfornando dischi eccellenti e che rimangono per lo più lontani dal successo commerciale.
E' il caso di questi Little Caesar, attivi dal lontano 1987 e col primo full length uscito nel 1990, che oggi ritornano sul mercato col nuovo lavoro "Eight", ennesimo concentrato di sanguigno hard rock che pesca da gruppi quali Ac Dc, Rolling Stones e Zz Top
Con simili padri putativi non ci si poteva aspettare che buona musica e così è, in questo "Eight" potrete trovare canzoni intrise di rock-blues, con riff che ricordano sia la band di Angus Young nelle linee veloci ( "21 Again", "Straight Shooter"), che gli Zz Top sopratutto nell'impostazione vocale del singer ("Slow Ride" e "Mixed Signes" le 2 bonus tracks presenti).
Le melodie sono tutte sostenute di mid tempo tipicamente rock'n'roll ("Vegas", "Another Fine Mess"), con reminescenze alla Stones talvolta come in "Crushed Velvet".
L'attitudine dei Little Caesar è quella giusta, il songwriting è convincente nonostante sia tutto "già sentito", ma è proprio questa la loro peculiarità e cioè riuscire ad essere convincenti suonando riff già triti e ritriti. Non è da tutti farlo in questa maniera
Promossi, meriterebbero solo maggior visibilità
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.