Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:42 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. IN A CASKET'S RIDE
  2. FLOATING TORPID
  3. BREATHING HANDS
  4. THE EYE THAT BREATHES
  5. LEAIR
  6. A DIRECTION IS FUTILE
  7. GREY RIVER
  8. GETTING SLOWLY LOST

Line up

  • Uno Bruniusson: Drums
  • Paul: Vocals, Guitars
  • Birger: Bass

Voto medio utenti

Con un nome simile mi sarei aspettato un gruppo dedito al death old school o al black, invece i teutonici Black Salvation si occupano di ben altro genere, infatti la band fondata dal chitarrista/vocalist Paul Schlesier si dedica ad un rock dalle tinte psichedeliche, molto settantiano, che ogni tanto prova a cimentarsi con qualche spruzzatina di stoner.

In tutta onestà non sono ancora riuscito a capire se “Uncertainty is bliss” mi piaccia o meno. L’opener “In a casket’s ride”, con le sue chitarre ipnotiche e decadenti mi aveva illuso di avere fra le mani un album lisergico e delirante, ma già con la successiva “Floating torpid” la vena rock a stelle e strisce degli anni 70 prende il sopravvento su tutto.

L’unica certezza contenuta in “Uncertainty is bliss” è che la musica partorita dai Black Salvation gode di idee interessanti e di un felice songwriting anche se ci vorranno diversi ascolti per poter esser apprezzata nella sua godibilità.

Uno di quegli album che hanno bisogno di decantare prima di poter esser giudicati.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.