Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:57 min.
Etichetta:Nuclear War Now! Productions

Tracklist

  1. II-I
  2. II-II
  3. II-III
  4. II-IV
  5. II-V
  6. II-VI
  7. II-VII
  8. II-VIII

Line up

  • - Drums
  • - Guitars, Bass, Vocals

Voto medio utenti

Un viaggio allucinato e allucinante.

Questa è l’unica definizione per definire il secondo lavoro degli australiani Grave Upheaval che, come il precedente lavoro, non ha alcun titolo e così come non lo hanno le canzoni. Lo trovate strano o bizzarro? Anche io lo pensavo prima di sentirlo, ma al termine dell’ascolto sono arrivato ad una semplice conclusione: sono completamente inutili, degli orpelli belli e buoni.

“II” (chiamiamolo così per mera comodità) è qualcosa di intimamente sporco, gorgogliante e disturbante. Definire apocalittico Il death/doom del duo australiano è riduttivo: è come attraversare una distesa buia popolata da incubi senza nome, da esseri affamati che scrutano nell’ombra. Perché “II” è praticamente un esoterico lavoro strumentale in cui le tracce vocali sono costituite esclusivamente da sospiri gutturali e sofferti lamenti, più o meno lontani in cui, impegnandosi, sembra sia possibile intuire il suono di qualche parola.

Angoscia allo stato solido - l’album è una delle cose più malate che abbia sentito negli ultimi mesi – “II” porta ulteriormente avanti il discorso iniziato anni fa da band quali Disembowelment e Grave Miasma, riuscendo però nell’impresa di rendere l’atmosfera ancora più soffocante ed ammorbante.

Un lavoro folle, partorito da menti lucidamente malate: siete pronti a farvi prendere per mano dall’oscurità?

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 04 mag 2018 alle 12:38

Concordo con te (Gianluca) Un lavoro senza testa ne coda...boh

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.