Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2018
Durata:57 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. ARMOUR OF DUST
  2. ARMAGEDDON
  3. FLY AWAY
  4. THE PAGE
  5. FOLLOW YOUR HEART
  6. ANGEL OF TEARS
  7. FREE AS A CHILD
  8. THE MISTCHILD
  9. DUST WE ARE

Line up

  • Vynce Leff: guitars, orchestrations
  • Régis Morin: guitars
  • Nico Chaumeaux: drums
  • Marc Ruhlmann: keyboards
  • Tristan Demurger: bass
  • Marie Mac Leod: vocals

Voto medio utenti

Il metal sinfonico dei francesi Whyzdom è sì fuori dagli schemi, ma non abbastanza da essere veramente appassionante. Almeno questo è quello che mi viene da pensare ascoltando il nuovo "As Time Turns To Dust". I brani sono mediamente lunghi e complessi, prodotti bene ma non benissimo, non immediati e - cosa forse più "grave" - tutt'altro che irrinunciabili.

Nell'introduttiva "Armour Of Dust" la voce (esile) di Marie Mac Leod si fa spazio come può tra ingombrantissime orchestrazioni di scuola Two Steps From Hell prima dell'assalto heavy-sinfonico di Leff e soci, tanto epico nelle atmosfere quanto ordinario nel risultato. "Armageddon" e "Fly Away" mi hanno ricordato i Therion più chiassosi nei toni marziali e battaglieri, mentre i ritmi leggermente meno sostenuti di "The Page" non servono a cambiare veramente registro o ritmo.

"Follow Your Heart" è un episodio più snello, diretto e groovy che fa il paio con "Angel Of Tears", canzone dal piglio Eighties appesantita dalle onnipresenti orchestrazioni. "Free As A Child" sarebbe un altro buon brano, ma la voce lirica qui stona (in senso figurato, non letterale) impedendogli di decollare veramente. Gli accenni di arrangiamenti simil-progressivi di "The Mistchild" sfociano in "Dust We Are", summa di tutti quelli che, volente o nolente, sono i cliché del genere.

Di certo un lavoro sufficiente, ma per me non si va oltre.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.