Inutile girarci attorno, il nuovo disco dei
Satan, intitolato
Cruel Magic, è uno dei lavori per me più attesi di questo 2018. Mi sono così lanciato come Poldo su un panino appena ho visto disponibile questo 7", che altro non è che un piccolo antipasto di quello che troveremo nel full length, previsto per la seconda metà dell'anno.
La novità più importante riguarda il cambio di etichetta della band inglese, i Satan sono infatti passati dalla Listenable alla potente
Metal Blade, label entusiasta e pronta a supportare a dovere queste leggende underground.
In questo nuovo dischetto troviamo 2 pezzi: "
The Doomsday Clock" e "
Catacombs". La prima parte con un arpeggio pulito di chitarra per esplodere subito con una buona velocità e riff incalzanti e taglienti che sia aprono poi a piccole variazioni strumentali. Rapida e ben strutturata. La seconda ha una durata inferiore ai tre minuti, quindi parte senza fronzoli con un tempo abbastanza veloce, chitarre sempre in movimento su una struttura molto snella.
Le prime impressioni sono molto positive, il sound ottenuto nei dischi precedenti viene qui riproposto fedelmente, con chitarre asciutte e poco distorte, una batteria naturale e bella alta e la voce di
Brian Ross a calamitare le attenzioni. Questa band di vecchiacci dimostra di approcciarsi in modo giusto al prossimo traguardo sulla lunga distanza e non vede l'ora di sparare gli altri colpi di NWOBHM che ha in canna. Nel frattempo questo 7" è disponibile in vinile, in diversi colori, per i più ingordi di voi.
Ci risentiamo tra qualche mese, precisamente il 7 settembre.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?