Faithxtractor - Proverbial Lambs to the Ultimate Slaughter

Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:39 min.
Etichetta:Hellheadbangers Records

Tracklist

  1. CULLING RITES
  2. DEATH DESERVING
  3. RULES ON REBELLION
  4. THE SLAUGHTER ULTIMATE
  5. SPIRITUAL FOG DISSOLVE
  6. FORSWORN THEN BURNED
  7. SCATHE OF SCYTHE
  8. ASSAILING PHANTOMS
  9. HUMAN DEBRIS
  10. NOTHING CRUSADES
  11. CLAWS OF SERAPHIM
  12. DAMNED TO RETURN

Line up

  • Marquis Thomas: Guitars, Vocals (backing)
  • Ash Thomas: Vocals, Guitars, Bass, Drums
  • Zdenka Prado: Bass
  • Cody Knarr: Guitars

Voto medio utenti

“Proverbial Lambs to the Ultimate Slaughter è il terzo album in studio in 13 anni di attività per i Faithxtractor, band di death metal old school proveniente da Cincinnati, che vede fra le proprie fila i fratelli Thomas già all’opera negli horror punk Vladimirs.

Un side project - il che giustifica le pause di cinque anni alla volta fra un disco e l’altro – che li vede trattare un mix di death metal melodico di stampo svedese (senza però avere i suoni settati in midrange e le chitarre a zanzara) ed in cui convergono, rubati qua e là, idee scopiazzate da Bolt Thrower e primi Immolation.

Appesantito da una registrazione fin troppo grezza (va bene che deve suonare “vecchio stile”, ma porca pupazza c’è differenza fra suoni spigolosi e suoni fastidiosi no?), “Proverbial Lambs to the Ultimate Slaughter” è un lavoro prevedibile, già sentito, in cui è assente il minimo concetto di rielaborazione personale. Capite che siamo oltre il concetto di derivativo.

Il che non implica che questo sia un disco brutto o inascoltabile a priori, sia chiaro, semplicemente non capisco perché non debba metter su al suo posto “Realm of chaos” o “Dawn of possession” o qualsiasi altro disco dei primissimi anni 90 il cui contenuto è ancora oggi attuale.

“Proverbial Lambs to the Ultimate Slaughter” può esser considerato alla stregua di un divertissement, nulla di più, nulla di meno.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.