Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:21 min.
Etichetta:Blood Harvest Records

Tracklist

  1. I
  2. II
  3. III

Line up

  • N.E.: Bass
  • K.M.: Drums, Vocals
  • D.F.: Guitars
  • S.W.: Guitars

Voto medio utenti

Personalmente penso che la scena death doom americana stia attraversando un momento felice – o di revival a seconda dei punti di vista – pensiero questo corroborato dal fatto che negli ultimi mesi mi son giunti da ascoltare diversi demo di qualità da parte di gruppi (Ossuarium su tutti) che hanno nel proprio “curriculum” importanti tratti caratteristici riconducibili ai precursori del genere come, ad esempio, Autopsy o Cianide.

La Blood Harvest già da qualche tempo si è mossa in questa direzione, diffondendo le opere partorite dai gruppi più promettenti e dando loro una maggiore visibilità attraverso i suoi canali. Questa volta è il turno dei Cavurn, quartetto misconosciuto (conosciamo solo le iniziali dei suoi componenti e non abbiamo né uno straccio di bio, né una foto promozionale allegata) proveniente dal nord-ovest degli States e debuttante con il tre pezzi “Rehersal”.

Il contenuto sarà pure costituito da registrazioni di prova come il titolo lascia supporre, ma è innegabile che la registrazione del cd sia perfetta per il genere proposto. Suoni sulfurei, sepolcrali e pieni di riverberi e che ben si adattano con i riff lenti e sofferti che spesso si avventurano nel funeral doom prodotti dalla band e al cantato funereo del singer K.M.

Esiste, come in tutte le cose, il rovescio della medaglia: alcuni potrebbero trovarlo noioso a causa dei tempi dilatati e delle rarefatte accelerazioni, ma è innegabile che “Rehersal” possegga quel fascino morboso che attrae come le falene alla luce.

Per ora sicuramente promossi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.