Copertina SV

Info

Demo
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:12 min.
Etichetta:Hellprod Records

Tracklist

  1. LET IT BURN
  2. WORSHIP NOTHING
  3. WHITE LIGHTS
  4. SHROUD OF BOTTLES
  5. VOID INTOXICATION

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

I Black Mold dovrebbero (uso il condizionale perché info non ce ne sono) essere un gruppo portoghese dedito ad una sorta di Blackened Punk Metal politicizzato che con "Atavism", demo di 5 brani per 11 minuti, sono al loro debut discografico per la piccola Hellprod Records.
Tralasciando l'aspetto politico della cosa, elemento che personalmente odio non capendo cosa centri la musica con le idee di natura politica (qualunque esse siano), posso dirvi che questo demo ci offre del metal grezzo, praticamente sempre uguale dall'inizio alla fine, fortemente imbastardito con il punk, aspetto questo che alle mie orecchie suona come una offesa, e dall'atmosfera vagamente Black Metal alla Celtic Frost, per quanto la nera fiamma possa ardere per un gruppo fondamentalmente vicino a roba tipo i Rancid in salsa estrema.
Se è vero che idoli assoluti come gli Impaled Nazarene siano stati in grado di realizzare questo mix molto bene, è altrettanto vero che i Black Mold, che pure si lasciano ascoltare, non hanno medesimo talento e la loro musica è un semplice assalto all'arma bianca, senza nessuno spunto particolare, concepito, questo si, per scapocciare bellamente sotto un palco, magari dopo aver bevuto qualche birra in più del solito.
Io, purtroppo, sono anziano e non riesco a trovare interessante proposte come questa, troppo "semplicistiche" e troppo poco devote al concetto di "canzone".
Magari, però, è solo un mio problema e qualcuno tra voi troverà "Atavism" interessante anche perché, come ho già detto, il demo si lascia ascoltare e non è da buttare.
A questo punto credo che il senza voto sia doveroso.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.