Tornano con un'ennesima uscita i finlandesi
GLOOMY GRIM con questo EP intitolato "
Obscure Metamorphosis" che ci giunge dopo la release completa di un paio di anni fa "
The Age of Aquarius". Parlare di black metal è un po' riduttivo per quanto riguarda il quintetto di Helsinki che miscela insieme tante correnti diverse, creando un melting pot di black metal anni '90, metal horrorifico a suon di tastiere, una spruzzata di death metal e di heavy/speed metal a a-la-Venom di inizio anni '80, il tutto condito con parti rallentate tipo Autopsy... insomma, un bel mischione come avrete intuito verso cui i Gloomy Grim si sono rivolti nella seconda parte di carriera, virandovi dopo un inizio dedito ad un più classico symphonic black metal.
Un EP che è una fucilata di 13 minuti, forse più per testare la rinnovata lineup che per altre velleità, ma che non delude e lascia trasparire agilmente il mestiere che i Gloomy Grim - pur senza eccellere in vertici sinceramente fuori portata - sono riusciti ad accumulare in 23 anni di carriera.
Sentiremo con il nuovo album sulla lunga distanza se i nuovi ingressi porteranno un insperato innalzamento o continueranno ad essere una solida band di esperti mestieranti.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?