Copertina SV

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2019
Durata:16 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. THE FLYING CAROUSEL
  2. DREAM EYED LITTLE GIRL
  3. REPTILE

Line up

  • Thomas Teufel: drums, vocals & percussion
  • Rob Vitacca: vocals, organ & synthesizer

Voto medio utenti

Suonare heavy senza ricorrere alle chitarre? Una domanda vecchia come il mondo a cui provano a dare una risposta i tedeschi The Alligator Wine, duo all'esordio sotto l'ala protettrice di Century Media.

Le soluzioni "bass-less" sono già state sperimentate dai DeWolff (e dai Doors prima di loro, ndr), per cui la loro efficacia è comprovata. A colpire però è il risultato finale di questo EP, sempre a cavallo tra l'approccio disimpegnato delle linee vocali e un certo senso di ricercatezza timbrica in grado di caratterizzare le (poche) tracce qui presentate.

Se l'introduttiva titletrack rievoca i The White Stripes e l'acidità di Bigelf, la successiva "Dream Eyed Little Girl" mette a sistema le sonorità spacey di Arjen Lucassen con ottime aperture melodiche di ispirazione mainstream. Storia a sé fa la conclusiva "Reptile", sette e rotti minuti a metà strada tra psichedelia pinkfloydiana e assoli di indubbia matrice hard rock (in questo senso scomoderei gli Steppenwolf).

Non molto materiale per un verdetto definitivo, ma non vedo l'ora di ascoltare un full-length di questa formazione...

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.