Copertina 6

Info

Anno di uscita:2006
Durata:25 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. INTRO
  2. SIX SIX SIX (ARE WAYS TO LOVE)
  3. LOST IN THE DARKNESS
  4. THE SECRET LOVE
  5. FEEL THE EMPTINESS
  6. IMMORTAL LOVE
  7. YOUR LAST EMBRACE
  8. LONELY HEART

Line up

  • Matteo Simoncini: vocals
  • Alessandro Beretta: guitars
  • Stefano Cocchi: keyboards
  • Domenico D'Eugenio: bass
  • Andrea Cavalieri: drums

Voto medio utenti

Eccoci alla prima uscita professionale per i Last Embrace, una formazione proveniente da Bologna ed inizialmente orientata a sonorità ben più heavy di quelle che ritroviamo in questo "Love Eternal".
Su "Six, Six, Six", primo vero brano del CD, troviamo, infatti, atmosfere dark e gothic rock, rese accattivanti e pervase da un discreto flusso d'energia. La successiva "Lost in the Darkness" ha un taglio che vede i Last Embrace farsi ancora più vicini al pop, con il cantante Matteo Simoncini che prova a svariare le proprie tonalità, senza però convincere pienamente, sopratutto quando insiste sul falsetto.
Meno orecchiabile e più malinconica, "The Secret Love" rielabora intuizioni che spaziano tra i Cure e Nick Cave, mentre negli arpeggi di "Feel the Emptiness" sembra di vedere i Last Embrace lanciarsi sulla scia di gruppi "di successo commerciale" come i The Calling o i Nickelback, una scelta che si rivela non del tutto felice. Le cose vanno sicuramente meglio con l'approccio più dark e sinuoso di "Immortal Love" e di "Your Last Embrace", dove ritroviamo anche il miglior Simoncini, che precedono la canzone che chiude questo lavoro, la brevissima e delicata (solo piano e voce) "Lonely Heart".
La produzione non è calda ed avvolgente come avrebbero necessitato i brani, ma trattandosi di un'autoproduzione siamo a livelli più che discreti. Qualche dubbio in più sulla copertina e sull'artwork che accompagnano l'album, non particolarmente azzeccati per quella che è la proposta musicale dei Last Embrace. Un aspetto, quest'ultimo, dove sembra che talvolta al gruppo manchi anche un pizzico di convinzione.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.