Copertina SV

Info

Anno di uscita:2019
Durata:non disponibile
Etichetta:PHD

Tracklist

  1. EMBRYO
  2. DIE YOUNG
  3. FLUFF
  4. STONEHENGE
  5. TRASHED
  6. SHE'S GONE
  7. IN FOR THE KILL
  8. ORCHID
  9. HOLE IN THE SKY
  10. CHANGES
  11. SUPERTZAR

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Quando lessi che dieci ex membri dei Black Sabbath si sarebbero uniti in un super-gruppo per registrare un tributo alla band madre dell’Heavy Metal ero entusiasta, ma dopo il primo effettivo ascolto ne sono rimasto davvero deluso.

Deluso non perché mi aspettassi i classici immensi che i Black Sabbath hanno composto, ma almeno pensavo la maggior parte fossero canzoni vere e proprie, e non le varie intro allungate, spalmate su almeno il doppio della durata dell’originale (Embryo, Stonehenge, Orchild, Superztar), che spesso annoiano.
Le canzoni che sono venute meglio sono le più heavy, (Die Young, Trashed, In For The Kill, Hole In The sky), tratte da più o meno tutte ere dei Sabbath, tranne quella con Tony Martin (anche se canta in un brano, In For The Kill). Anche queste ultime risultano però deboli e senza mordente, rispetto alle originali, con ben diverso pathos.

Ok che la cosa importante è la musica, ma l’avete vista sta copertina? è una delle più brutte, orribili e che non rappresentano niente che abbia mai visto (va bene forse Dance Of Death dei Maiden, in bruttezza potrebbe batterla). È veramente una delle cose più disturbanti, anche se irrilevanti, del disco.

Soprattutto se siete grandissimi fan dei Black Sabbath NON acquistate questo disco, prenderà a colpi d’accetta i vostri idoli. Invece, se sei un moderato fan dei Black Sabbath, puoi benissimo risparmiare i soldi per comprarti tutti i dischi originali, e se ce li hai già tutti, prenderti una bella pizza con la tua ragazza il sabato sera. Questo disco non lo consiglio, davvero, risparmiate soldi e tempo, dico davvero.

Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.