Copertina 6

Info

Anno di uscita:2006
Durata:13 min.
Etichetta:Autoprodotto
Distribuzione:MKM

Tracklist

  1. BLACK CAT
  2. ROCK'N ROLL FEVER
  3. IN MY DREAMS
  4. BABY PARADISE

Line up

  • Chris: vocals, guitars
  • Die Die: guitars
  • Nasty: bass
  • Ale: drums

Voto medio utenti

I Krys sono una band romana, giunta alla terza release autoprodotta e che ha alle spalle già una buona gavetta, fatta di un minitour in Finlandia e di opening-act per gente come Alice Cooper.
Il nuovo minicd “Black Cat” si ispira, nelle parole della band, a bands come Hanoi Rocks, Hellacopters e Motley Crue.
C’è da dire che a parte la produzione non ottimale, le canzoni non suonano male. La title-track, che apre il disco, è un glam rock dalle venature punk, mentre la successiva “Rock’n Roll Fever” sembra un ibrido tra Ramones e Hanoi Rocks, con melodia e cori catchy in primo piano.
“In My Dreams” è forse la song più dura del lotto, pur se non manca mai il riff accattivante, mentre la conclusiva “Baby Paradise” è una sorta di ballad ricca di feeling.
Essendo la prima volta che ascolto i Krys non mi sento di dare un giudizio definitivo sulla band, pur ammettendo che sono godibili e che ispirano un certo fascino lo-fi per via di una certa attitudine sleazy. Band interessante.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.