Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:40 min.
Etichetta:Iron Shield Records

Tracklist

  1. METAL MANIACS
  2. WHAT IS REAL
  3. MASTER KEY
  4. STAY FOR A NIGHT TO PRAY
  5. HOLD THE LINE
  6. BENEATH MY MIND
  7. EASY RIDER
  8. METAL FOR YOU
  9. EASY RIDER (GERMAN VERS.)

Line up

  • Joel Stieve Dawe - Vocals
  • Christian Beyer - Gitarre
  • Ben - Gitarre
  • Sven Rappoldt - Bass
  • Marco Thäle - Drums

Voto medio utenti

Nati nel 1982 e (ri)formatesi nel 2013 dopo vari cambiamenti di line-upp, i tedeschi Metall - che come si evince dal nome sono dei veri difensori della Fede - escono col primo full length dal titolo iconico di "Metal Fire".
I Nostri eroi hanno sicuramente attitudine e look da veri metallari e questo va detto, ma va anche sottolineato che un pò piu' di originalità non avrebbe guastato
Purtroppo dal punto di vista strettamente musicale, dopo un bel pezzo d'apertura - "Metal Maniacs" - stile Judas Priest epoca Painkiller introdotto da un'overture classica varmente suggestiva, il disco si spegne progressivamente proponendoci un metallo pesante, monotono, senza presa
I riff ma sopratutto i solos di chitarra sono abbastana scolastici, la voce del buon Joel Stieve Dawe non punge come dovrebbe e alla lunga risulta troppo scialba.
Il songwriting, poi, ad eccezione di qualche pezzo in cui un pò di Thrash viene aggiunto quà e là - "What Is Real", "Metal For You", non brilla certo per incisività o originalità.
Vi risparmio una tracking list che sarebbe un pò tutta uguale, purtroppo Cd come questi sono destinati a essere ascoltati una, due volte per poi esseri riposti nella loro custodia.
Solo per veri defenders avvezzi a qualsiasi originalità.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.