I Ramstein non sono mia materia... ma bentornato Sbranf.
I primi due/tre ascolti mi hanno purtroppo lasciato l'amaro in bocca, ma la tua rece mi dona nuova speranza. Comunque "Deutschland" e "Puppe" già entrate nei classici della band per quanto mi riguarda. Grande Sbranf!
grazie a marco, polimar...e sbranf ovviamente :)
Grandissimo ritorno. Per me decisamente superiore a quanto proposto negli ultimi dischi. E naturalmente ben tornato Sbranf :)
Felice di rileggerti Sbranf, però non sono d'accordo col voto. Ok, i testi saranno pure belli e profondi, ma non conoscendo na cippa di tedesco non è che mi interessi più di tanto. Mi interessa la musica, e sinceramente dopo qualche ascolto la mia opinione è che si tratta di un album assai palloso. Amo i Rammstein per i loro riffoni pesanti, non per le atmosfere o i suoni poetici.
Completamente d'accordo, e succede raramente, con Pippo. Compresa l'impressione Deepurpleiana di WEIT WEG: quando l'ascoltai la prima volta ebbi quel senso di deja vu, che si collegò subito proprio a perfect stranger. Album molto elettronico, ma anche molto roccioso. Se vogliamo trovare le pecche: beh un bel pò di filler, se uno conosce bene la band riconosce (su Radio, quel girettino di pianola, è molto uguale ad un loro vecchio pezzo) Ma con una band come loro, comunque molto personale, e molto quadrata, ci può stare. Lo trovo comunque un ottimo album, non a pari di Mutter o LIFAD, ma comunque concordo in pieno il voto.