Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:58 min.
Etichetta:Sliptrick Records

Tracklist

  1. REBELLION
  2. HERE TO STAY
  3. BLEEDING
  4. WHERE I BELONG
  5. BORN AGAIN
  6. THE PRISON (CONFESSION PT.1)
  7. GONE (CONFESSION PT.2)
  8. UNTIL I FEEL NO MORE
  9. BASSTHARD SESSION III
  10. EVEN FROM THE GRAVE
  11. PEDAL TO THE METAL

Line up

  • Simone “Dude”: voice
  • Kamo: guitar
  • El Santo: guitar
  • Alex: drums
  • Pinna: bass

Voto medio utenti

La band capitolina degli HELLIGATORS giunge con questo "Hell III" al terzo capitolo discografico proponendoci un robusto metal ricco di groove e carico di energia.
Il sound della band è assimilabile per corposità e compatteza ai Motorhead anche se ho trovato molte similitudini coi FFDP, sopratutto nelle vocals e nell'impostazione dei riff.
Le undici tracce sono un condensato di potenza e velocità, senza esagerare peraltro, il riffama è molto rock'n'roll e sopratutto non si disdegna la melodia neanche quando si crea un muro di suono.
Pur seguendo coordinate melodiche ben precise, il lavoro è vario e l'ascolto risulta gradevole, complice anche la non eccessiva durata dei pezzi che tiene sempre alta l'attenzione dell'ascoltatore. Abbiamo pezzi veloci e dall'impronta più heavy come "Rebellion", la massiccia "Bleeding" o la motorheadiana "Born Again" e altri più rock'n'roll come "HereTo Stay"dal riffama quasi nu-metal.
"Until I Fell No More" è una canzone dal piglio più catchy, mentre trovo un pò stralunata "Bassthard" pezzo strumentale che onestamente mi pare un pò fuori luogo.

Purtroppo, a mio parere, sul finale il disco perde un po' di smalto e intensità, abbiamo pure una ballad elettrica"Where I Belong" e solo "Pedal To The Metal" tiene alta l'attenzione. Ad ogni modo, a parte qualche episodio meno riuscito, il lavoro è da considerarsi complessivamente valido e merita sicuramente un ascolto!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.