Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:43 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. DEAD JESTER
  2. THIRD
  3. THE LETTER 0
  4. STONE MASK
  5. GLITCHERS
  6. GRIM POET
  7. SLEEPING BEAUTY SYNDROME
  8. CRUEL ENIGMA
  9. DUST

Line up

  • Alessia Marchigiani: vocals
  • Marco Ricco: guitars
  • Romina Pantanetti: bass
  • Alessio Monacelli: drums

Voto medio utenti

Avevamo lasciato gli Hidden Lapse con “Redemption”, ambizioso e complessivamente riuscito concept album progressive/power metal datato 2017. Oggi i marchigiani sono diventati un quartetto con l’ingresso in pianta stabile del batterista Alessio Monacelli e hanno fatto un passettino in avanti in termini di resa sonora - ottima la produzione - e di efficacia compositiva.

Le coordinate sonore rimangono quelle dei “grandi nomi” del genere, dai connazionali DGM (“Third”) ai Symphony X (“The Letter 0”), dai Dream Theater (c’è tanto di John Petrucci in “Stone Mask”) agli Evergrey (“Glitchers”). Come sempre gli Hidden Lapse sanno essere essenziali (“Dead Jester”) - e questo è un pregio - anche quando sconfinano in territori più propriamente progressivi (“Grim Poet”, ma anche la meno memorabile “Dust”).

Cosa manca quindi alla band per emergere? Secondo me solo un pizzico di personalità in più, perché ad Alessia Marchigiani - davvero convincente la sua performance - e compagni la determinazione non manca, così come la continuità (fondamentale oggigiorno). Non mi sembra una missione impossibile…

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.