Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:34 min.
Etichetta:Pure Steel Publishing

Tracklist

  1. THE HUNTER
  2. OBSESSION
  3. WALKING CLOSE TO ME
  4. FREEDOM
  5. HOWLING LIKE A WOLF
  6. I WANNA STOP
  7. WATCHING
  8. MILES AWAY

Line up

  • Fifi: drums
  • Dominique Crispino: bass
  • Sébastien Crispino: guitars
  • Alex Puiseux: vocals

Voto medio utenti

A distanza di nove anni dal debutto The Choise, non particolarmente brillante per originalità e soluzioni, i Black Horizon tornano nel 2019 con questa seconda prova in studio.
Questo disco, non lo nascondo, ha attirato la mia attenzione grazie alla collaborazione con l’ex-Iron Maiden Blaze Bayley, che duetta con Alex Puiseux nella terza canzone, “Walking Close To Me”. Partirei proprio da questa canzone, la cosa migliore è l’assolo di Sebastien Crispino. Trovo che il duetto Bayley-Puiseux sia veramente anonimo, se chi ascolta non sa che c’è, nemmeno se ne accorge. Come nei dischi dei Maiden nel quale canta Bayley, la sua voce non è affatto valorizzata, a malapena si distingue da quella di Puiseux.
Dark Light comincia con una scelta coraggiosa nel 2019, un assolo/riff di batteria. La opener The Hunter è una canzone energica e rocciosa, ma melodica e orecchiabile, ma non chissà quanto memorabile.
Segue poi la tristissima Freedom con le sue melodie noiose e banali, un cambio di tempo tanto inutile e fuori luogo quanto Sid Wilson negli Slipknot.
Non so se è la mia versione promo o nella versione standard, ma Dark Light si conclude con la doppia versione della ballata stracciapalle Miles Away, versione normale e versione acustica (come se la versione normale avesse chissà quanta elettricità nelle chitarre), una di fila all’altra, chiunque sano di mente skippa o la prima o la seconda. Scelta veramente sbagliata, e senza chissà quanto senso… anche se se a pensarci chi ascolta più un disco dall’inizio alla fine e si accorge di questi difetti?

Consiglio questo album? consiglio piuttosto di sbattere la vostra testa contro un muro finchè non avete più una testa.
Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.