Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:49 min.
Etichetta:Marshall Records

Tracklist

  1. ATTRACTION 4D
  2. M16
  3. CASSIS ORANGE
  4. LOST BLOCK
  5. GEKIRIN -逆鱗-
  6. UNKIND RAIN
  7. GRADATION
  8. MR. RAT BOOTS
  9. THE LAST REVENGE
  10. SCREW DRIVER

Line up

  • Chiiko: drums
  • Yuki: guitars
  • Seiji: guitars
  • Toshi: bass

Voto medio utenti

I giapponesi D_Drive sono interpreti di un hard rock/heavy metal guitar-driven interamente strumentale (e ottimamente suonato) ispirato ad artisti quali Joe Satriani e Steve Vai.

Se brani come “Attraction 4D”, “Cassis Orange” o “The Last Revenge” ricordano molto da vicino i nomi sopraccitati, episodi del calibro di “M16” (con i suoi elementi thrash), “Lost Block” (dalle venature progressive), “Gradation” (quasi disimpegnata nel contesto del full-length) o “Mr. Rat Boots” (dal sapore punk) presentano delle godibili - ma non particolarmente sorprendenti - variazioni sul tema che faranno la gioia dei tanti shredder sparsi in giro per il mondo.

Le tracce più esuberanti (cito “Unkind Rain” - pensate a dei Led Zeppelin sotto anfetamine - o “Screw Driver”) aggiungono quella nota “pacchiana” di cui, forse, si sarebbe potuto fare a meno ma che alla fine riesce anche a strappare un sorriso a chi ascolta.

Comunque bravi.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.