Illdisposed - Reveal Your Soul For The Dead

Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:40 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. REVEAL YOUR SOUL...
  2. ...FOR THE DEAD
  3. WITH HATE
  4. THIS IS OUR CALLING FOR THE END
  5. WHAT WILL I BECOME?
  6. WE MUST ENDURE
  7. TO SAIL YOU AWAY
  8. WE ARE ONE
  9. DRINK IT ALL
  10. SHE'S NOT IN OUR WAY
  11. ALL IS SWORN

Line up

  • Bo Summer: vocals
  • Jakob "Batten" Hansen: guitars
  • Kussen Jensen: bass
  • Rasmus Schmidt: drums

Voto medio utenti

Ventotto anni di carriera, quattordici album in studio. Cosa aggiungere di nuovo che già non si conosca sui deathster danesi Illdisposed?

Di certo la costanza è il punto forte della band guidata dal carismatico Bo Summer che, nonostante i continui cambi di formazione (non ultimo l’ingresso del chitarrista Rasmus Henriksen dopo la pubblicazione del presente album e già compagno di Bo negli At The Grave) persevera imperterrito nella diffusione del verbo del Death Metal.

Cosa chiedere quindi al nuovo lavoro della band intitolato “Reveal your soul of the dead”? Ovvio che non si pretenda una svolta stilistica innovativa o un deciso cambio di rotta lontano da quello che gli Illdisposed hanno costruito nel tempo – sarebbe alquanto folle a mio avviso – bensì ci si aspetta un disco vivo, frizzante e che…pesti come un dannato!

C’è da dire che, a conti fatti, l’ascolto di “Reveal your soul of the dead” mantiene in parte queste aspettative.
Certo il groove è abbondante come formaggio fuso sulle patatine fritte e gioca ad una continua corsa all’equilibrio con la pesantezza dei riff in cui abbondano i riverberi, il cantato di Bo Summer è come sempre “mordente” e la band non disdegna di inserire ripetuti inserti melodici all’interno del cd però alla fine poco rimane fra i ricordi dopo che il disco ha smesso di girare nel lettore ottico.

Gli undici brani di “Reveal your soul of the dead” faticano a volare alto, mancano di quella “grezza, sana, incoscienza ed ignoranza giovanile” che a volte ci vuole per distinguersi fra la massa di dischi perfettini e a modo che escono ogni giorno.

Perché alla fine la sensazione è che gli Illdisposed abbiano dato alle stampe lavori migliori di questo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.