Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:38 min.
Etichetta:Black Lodge Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. FEARLESS
  3. LET’S PLAY ROCK ‘N’ ROLL
  4. I ARRIVE WHEN YOU GO
  5. RHYTHM IS DEAD
  6. BACK TO HELL
  7. ALWAYS ON THE RUN
  8. GLORY DAYS
  9. WHEN THE WIND IS GONE
  10. MOVIN’ ON
  11. SUNNY DAYS

Line up

  • Anlo Front: lead vocals, guitar
  • Axel Graneskog: lead guitar, backing vocals
  • Jonas Persson: bass, backing vocals
  • Koffe Stridh: drums, backing vocals

Voto medio utenti

I Frontbak, capitanati dalla singer Anlo Front vincitrice nella competizione “Sweden's Rock Voice”, tornano col nuovo "Don't Mind The Noise" ed è un mix di rock’n’roll, catchy vocals e grandi guitar riffs. Dopo un ruggito iniziale che funge da intro, parte "Fearless" con le chitarre subito in primo piano che uniscono un riffama deciso ad un ottima melodia.
L'elemento che caratterizza il combo è sicuramente la voce di Anlo e qui apro - e chiudo subito - una piccola parentesi personale; come ho già avuto modo di dire in precedenti recensioni, non amo particolarmente le voci femminili nel Metal ( tranne per quello sinfonico ove invece le trovo molto appropriate ), e anche per Anlo Front non cambio il parere .. la grinta c'è, l'ampiezza vocale pure ma non sopporto il suo vibrato che mi ricorda un pò il belare delle pecore!
Tornando alla musica, "Let's Play RnRoll" è una dose di energia concentrata in 3.26 minuti con un chorus impossibile da non cantare, "I Arrive When You Go" è un up-tempo molto ritmato con ancora le chitarre a sciorinare riff semplici ma dannatamente rock'n'roll, " Rhytm Is Dead" è un pezzo abbastanza ordinario che si lascia ascoltare e nulla più, mentre ben più sostanziosa è "Back To Hell" un hard rock grintoso un pò alla Ac Dc con annesso chorus da arena.
La capacità dei Nostri è quella di scrivere pezzi semplici ma efficaci, con linee melodiche e chorus che si stampano subito in testa ( "Always On The Run" ), "Glory Days" ha una chitarra iniziale che ricorda certe linee alla Iron Maiden, "Movin On" è una botta d'energia col suo andamento frizzante, energico.
Non manca la ballad "When The Wind Is Gone", un pò insulsa invero, chiude "Sunny Days" ottimo brano che sprigiona ottimismo e che ci invita a cantare a squarciagola.
"Dont' Mind The Noise" è un album semplice, diretto e non richiede troppi ascolti per essere apprezzato. Consigliato a chi intende il R'n'R come svago e divertimento.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.