Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:42 min.
Etichetta:GrimmDistribution

Tracklist

  1. BLACK MASS WEDDING
  2. COVEN THE DEAD
  3. THIS WORLD MY TOMB
  4. MAGNA MATER
  5. DR PHIBES
  6. VENGEANCE NEEDS BLOOD
  7. WRITHE WITH SERPENTS
  8. NOW IT BEGINS

Line up

  • Mark Anderson: guitar, vocals
  • Rob Harris: bass
  • Chris Johnson: drums

Voto medio utenti

I Bestialord sono di Wichita, Kansas, e questo è il loro secondo album, seguito dell'esordio "Law of the burning" (2018). Il trio americano propone un doom molto metallico e pesante, pieno di riff granitici e voce aspra e maligna vagamente black metal, ma anche qualche elemento più rock specie negli assoli di chitarra, sempre puliti ed incisivi. La formula a volte funziona bene, dando vita a brani massicci e sinistramente cattivi ("Black mass wedding", "This world my tomb", "Dr Phibes"), in altri casi appare un pò piatta e ripetitiva. Apprezzabile comunque lo sforzo di caratterizzare ogni singolo episodio, inserendo cambi di ritmo e piccole sfumature diverse, anche se non sempre coronato da successo. La canzone che sintetizza meglio tutte le caratteristiche della band statunitense è la tellurica "Writhe with serpents", un macigno di metal oscuro con la consistenza del granito. Bene anche la conclusiva "Now it begins", tetra e con qualche sfumatura ieratica ma sempre in un contesto di poderosa grevità metallica.

Un passo avanti nella crescita di questa formazione, rispetto al debutto più grezzo e caotico, anche se al momento i Bestialord si collocano nel livello medio del genere.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.