Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:28 min.
Etichetta:Metalville Records

Tracklist

  1. NMFTG INTRO
  2. NO MORE FUCKS TO GIVE
  3. THE CODE OF THE ROAD
  4. GONNA GET YOU
  5. WOMAN
  6. REBEL BLOOD
  7. HIT THE ROAD
  8. ROMEO & JULIET
  9. HERE COMES TROUBLE
  10. NEVER IN A MILLION YEARS

Line up

  • Ida Svensson Vollmer: guitar/ lead vocals
  • Klara Wedding: bass/ backing vocals
  • Frida Rosén: drums

Voto medio utenti

Grinta, passione e rock'n'roll, questi gli ingredienti del nuovo album della female band delle VA ROCKS.
Grinta, perché tutte le dieci tracce di "I Love Va Rocks" sono elettriche e frizzanti, passione perché si vede che le Nostre ci mettono anima e muscoli e conoscono bene la materia, rick'n'roll perché questa è la musica che scorre nelle vene di queste ragazze svedesi che ci propinano guitar riffs belli quadrati, hard drums, linee di basso pulsanti e un ottima voce.
Le principali influenze le troviamo in bands quali AC/DC, Danko Jones, Ramones e The Runaways ma ciononostante non abbiamo una sterile emulazione, bensì una proposta sanguigna e verace di ciò che il ROCK deve significare cioè divertimento e voglia di cantare.
Grazie a chorus coinvolgenti e melodie azzeccatissime, l'album decolla sin dal breve intro "Nmftg Intro" che si lega alla veloce "No More Fucks To Give" che ricorda " Fire Your Guns" dei canguri rock australiani più famosi.
È inutile fare una track by track, credo sia abbastanza chiara la proposta musicale delle ragazze native di Lund, però va precisato che le cose migliori le troviamo forse nei pezzi meno derivativi, nei quali la verve delle Va Rocks va a ruota libera come nel rock'n'roll trascinante di "Hit The Road", nella cadenzata e contagiosa "Woman" o nell'acustica "Never In A Million" con tanto di piano ed archi.
Se volete una mezz'oretta di sano e grintoso rock 'n'roll di "stampo femminile", non cercate altrove, le Va Rocks fanno per voi.


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.