Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:23 min.

Tracklist

  1. JAGER OF JAGER
  2. RISING STAR
  3. MILES AND BULLETS
  4. SNAKE BITE
  5. WIND BACK

Line up

  • Andrea Compagni: vocals
  • Marco Rustici: guitar
  • Matteo Rompianesi: bass
  • Giacomo Fatalò: drums

Voto medio utenti

Nel terzo millennio per un gruppo emergente la “vita”, a differenza di quanto magari si potrebbe pensare, è tutt’altro che agevole … travolti come siamo da innumerevoli stimolazioni musicali istantaneamente disponibili e di facile fruibilità, attirare l’attenzione del pur avido pubblico rockofilo è diventata un’impresa importante, una sfida ormai davvero molto impegnativa.
Oltre al talento e alla passione, è necessario avere determinazione, convinzione ed essere in grado di condensare le proprie qualità in pochi minuti di musica, perché si sa, ahimè, il mondo d’oggi “gira” in fretta e la grande offerta non aiuta ad essere meticolosi nelle valutazioni.
E allora ben venga la scelta dei Deep Town Diva di concentrare in un 5-tks Ep le diverse sfumature del suono che hanno deciso di proporre, una “roba” che potremmo circoscrivere nei confini di un hard-rock ad “ampio spettro”, capace di assorbire, oltre all’influenza degli immancabili “classici” del genere, anche suggestioni maggiormente moderne e attualizzate.
Quello che troverete in “Royal flush” è dunque un crogiolo sonoro abbastanza variegato e tuttavia coerente, che spazia dalle scorie sleaze di “Jager of jager” alle malinconie visionarie e catartiche di “Wind back”, settore, quest’ultimo, in cui i quattro di Modena eccellono in maniera piuttosto spiccata.
Un senso elegiaco e intimistico che alimenta pure il magnetico hard-bluesRising star” (con qualcosa dei RHCP nell’impasto …) e la suggestiva e avvolgente pigrezza rootsy di “Miles and bullets”, mentre in “Snake bite” i Deep Town Diva dimostrano di saper esibire piuttosto bene anche i muscoli, attingendo con competenza e temperamento dallo stoner e da certe inquietudini tipiche del new-metal.
Un ottimo esordio, insomma, che trasmette emozioni, irradia calore espressivo e induce l’astante a “volerne ancora”, incuriosito da un percorso artistico intrigantemente screziato e ricco di notevoli potenzialità … direi che la “sfida” è stata vinta.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.