Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:44 min.
Etichetta:Memento Mori

Tracklist

  1. DREAD
  2. SORROW
  3. ROTTING BREATH
  4. THE DROWNING
  5. RAVENOUS BEING
  6. METASTATIC DECLINATION
  7. SUFFERING REBORN
  8. SICKNESS

Line up

  • Jess: Bass
  • Carter: Drums
  • Az: Guitars
  • Josh: Vocals

Voto medio utenti

Nuovo giro, nuova band!

I potenti riflettori di Metal.it puntano ancora verso la lontana Australia posandosi sui Carcinoid, malsano quartetto proveniente da Melbourne che, dopo aver rilasciato lo scorso anno l’omonimo demo, passa direttamente al battesimo del fuoco con la pubblicazione per Memento Mori del presente “Metastatic declination”.

Sebbene provenienti dall’altra parte del globo terracqueo, le sonorità dei Carcinoid di australiano hanno davvero ben poco. Il death contenuto in “Metastatic declination” guarda decisamente alla Scandinavia e ai suoi esponenti più marci (in primis penso alle opere degli svedesi Undergang o dei finlandesi Rippikoulu) con ammiccamenti sparsi riconducibili alle band dell’immenso bacino death/doom americano (partendo dagli imprescindibili Autopsy, passando per i Cianide e arrivando fino ai Mortiferum).

Ne è risultato un lavoro omogeneo, dall’umore funebre e dalle tinte cineree, a tratti angosciante e malsano che però si aggiunge alle già tante uscite dello stesso umore di livello medio-alto.
Se però teniamo in considerazione il fatto che la band ha cominciato a camminare sulle proprie gambe da un paio di anni, la bilancia non può che pendere a favore del quartetto australiano se avrà la voglia e costanza di alzare sempre un po’ di più l’asticella alla voce “personalità”.

Bel colpo per la Memento Mori che si dimostra fra le etichette più attive nello scovare le migliori realtà death/doom underground.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.