Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:26 min.
Etichetta:Goathorned Productions

Tracklist

  1. THE DAWN FRAGRANCES
  2. BRIGHT EUPHORIA
  3. A WREATHED SKULL

Line up

  • O.: guitars
  • J.: guitars
  • F.J.D.: vocals
  • B.: bass , drums
  • D.: bass

Voto medio utenti

Dopo uno split a 3 pubblicato nel 2017, gli svizzeri Serpens Luminis esordiscono con un mini LP di 3 brani intitolato "Bright Euphoria" che conferma la bontà della scuola elvetica quando si parla di metal estremo.
Il Death/Black metal che suonano i Nostri, infatti, è di pregevolissima fattura offrendoci 28 minuti di una mistura sonora dal sapore mistico e dalla brutalità opprimente per forza e sapore amaro.
La proposta dei Serpens Luminis rivela un approccio moderno al mondo dell'estremo e mette in luce riferimenti alla scuola francese di gente come Aosoth e Deathspell Omega sebbene gli svizzeri abbiano un songwriting più diretto e meno cervellotico: ciò non toglie che l'album sia contorto, oscuro, ricco di variazioni (mid-tempos possenti convivono con accelerazioni parossistiche), magmatico e marcato a fuoco da una interpretazione vocale disturbata e disturbante (quasi che fosse direttamente l'inferno a vomitare fuori le sua urla ed i suoi viscidi rituali) che esalta la puzza di zolfo che tutto il disco si porta dietro come un fardello insopportabile.
Produzione nitida e devastante, chitarre impazzite, dissonanti e violente, e una sezione ritmica tanto precisa quanto implacabile completano il quadro di un lavoro satanico che farebbe tremare le fondamenta del vaticano se le sue note risuonassero dalle parti di piazza san Pietro... insomma, siamo al cospetto di una delle facce del male e questo dobbiamo aspettarci da"Bright Euphoria": male e malignità evocati da sacerdoti dell'oscuro.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.