Copertina 6

Info

Anno di uscita:2019
Durata:36 min.
Etichetta:Hells Headbangers

Tracklist

  1. NECROMANIAC (IS BACK)
  2. SATAN LAUGHS
  3. VICTORY BEYOND IMAGINATION
  4. THE GHOST OF THE HAMMER
  5. MY TRIUMPH
  6. OCCULT & REAL
  7. LETTER FROM LUCIFER
  8. KEEP MY GRAVE OPEN
  9. THE STORY OF POPE JOAN

Line up

  • Necromaniac: Vocals, Guitars
  • Pedro Rocha "Skullkrusher": Drums
  • Vinícius "Hellpreacher": Bass

Voto medio utenti

Prima ancora della musica, ci pensa il nome, il font del logo e l’impostazione grafica della copertina a farvi intuire la proposta offerta dai brasiliani Apokalyptic Raids.
Se ancora vi fosse rimasto qualche dubbio, un rapido sguardo ad alcuni titoli della loro discografia dovrebbe eliminarli del tutto: “Only death is real…”, “The return of satnic rites” odorano di totale devozione alla band di Tom G. Warrior e alle sonorità estreme dei primi anni 80.

Poteva dunque “The pentagram” discostarsi da oltre venti anni di dogma assoluto e gettarsi anima e corpo nell’eresia? La risposta ce la dà l’’opener “Necromaniac is back”, il terzetto continua ad esser fedele a sé stesso ed alla propria missione di perpetuare ai giovani virgulti metallici il messaggio contenuto nella furiosa musica primigenia creata, inventata da Hellhammer/Celtic Frost, Bathory e Venom.

Otto tracce per poco più di trentacinque minuti, ed il piatto è pronto per esser servito. La già citata opener, la successiva “Satan laughs”, “The ghost of the hammer” gli episodi più felici del disco che, scontato, non è il massimo dell’originalità e che nella sua globalità risulta divertente da ascoltare.
Da segnalare la conclusiva e lunga “The story of Pope Joan”, la cui parte iniziale si discosta dal mood generale di “The pentagram” le cui armoniche sono più accostabili allo speed metal tedesco dei primi anni 80.

In ogni caso, complimenti agli Apokalyptic Raids per la costanza e la determinazione nel proseguire lungo questo cammino in cui la passione viene prima di tutto.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.