Copertina 5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2019
Durata:61 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. UNLEASH THE DRAGON
  2. WIZARDS AND WITCHES
  3. IN THE DEN OF THE MOUNTAIN TROLLS
  4. FEAR MY FURY
  5. RISE FROM THE ASHES DEMON
  6. METALMIGHTY
  7. SO FRAGILE
  8. TEMPLE OF NO GODS
  9. JUST A GOOD MAN
  10. DARK NIGHT, DARK THOUGHTS
  11. KING WITHOUT A CROWN

Line up

  • Dushan Petrossi: guitars, orchestrations
  • Michael Vescera: vocals
  • Vassili Moltchanov: bass
  • Michael Brush: drums

Voto medio utenti

Sulle scene da 20 anni ed arrivati al quinto disco in studio, uno si aspetterebbe una certa evoluzione, una maturazione, un qualche motivo di interesse. Purtroppo ciò non accade con i Belgi Magic Kingdom.
La band, capitanata dal guitar-hero Dushan Petrossi, discepolo del grandeYngwie Malmsteen, dopo aver annunciato Fabio Lione come nuovo cantante, per poi rimangiarsi tutto dopo una settimana, si presenta per questa nuova fatica in studio con alla voce l'usato sicuro Michael Vescera.
Il disco, in uscita su AFM Records, si presenta con una colorata copertina ed un nome accattivante, ma i lati positivi praticamente finiscono qui.
La proposta della band non si schioda di un millimetro dai precedenti dischi, regalandoci un power metal trito e ritrito fondato sugli assoli neoclassici di Petrossi, ma quello che manca è fondamentalmente la capacità di scrivere buoni pezzi originali.
Si passa dalla opener Unleash the Dragon, 9 minuti di noia totali con il ritornello ripetuto all'infinito, a pezzi più o meno accettabili, come la "folk" In the Den of the Mountain Trolls, a veri e propri plagi, come per Dark Night, Dark Thoughts sulle cui note è possibile cantare a squarciagola Against the Wind degli Stratovarius, pezzo che, purtroppo per i Magic Kingdom, è stato già scritto 25 anni fa.
Vescera, che a mio modo di vedere non è mai stato un fenomeno, appare ancora più spompato e annoiato e sembra come se i pezzi non siano stati scritti per la sua voce.

Il disco, scorre per oltre 60 minuti senza sussulti, formalmente perfetto, con melodie, assoli ipertecnici, ma vuoto e con una totale ed atavica mancanza di originalità che va a pregiudicare completamente il risultato. Peccato.
Recensione a cura di hellfiregab

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.