Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2006
Durata:24 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. DAWN
  2. HEATING THE BLOOD

Line up

  • Valerio: vocals
  • Ponzio Pilato: guitars
  • Dano: guitars
  • Teo: bass
  • Sinapsy: drums

Voto medio utenti

I Last Minute To Jaffna sono una band torinese che debutta con questo “Promo 2006”, disco di due tracce sole, entrambe scaricabili dal sito ufficiale della band.
Nei 24 minuti circa del disco la band ci propone un sound che sta a metà tra quello di bands come Sunn-o))), per via del sound rallentato, distorto e pieno di feedback, e bands come Isis o Neurosis, con le loro lunghe parti “alienante”, disturbate, magari fatte di arpeggi snervanti, condite ogni tanto di sfuriate alla Converge o Breach.
“Dawn” ha un inizio che è pura angoscia, con il singer che dilania le proprie corde vocali fino ad arrivare ad un arpeggio malinconico, minimale, ricco di pathos, ipnotico, prima dell’esplosione che pur tuttavia non è repentina ma progressiva. La successiva “Heating The Blood” gioca grosso modo con gli stessi elementi, pur se variegandoli un poco.
Le due tracce durano all’incirca lo stesso e la band quindi trova spazio per esprimersi in lungo e in largo, anche se la sensazione è che possano fare molto di più, che possano spingersi ancora più nei meandri della psiche umana, degli stati alterati di coscienza. Attendiamo fiduciosi.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.